Organismi Municipali
Consiglieri comunali
HOME Info PPD Vita di partito CANDIDATI 2021
Municipio        Lista 4
INDICAZIONI PER IL VOTO
1


Bazzocco
Andrea

1971, sposato con Raffaella con la quale ha due gli già adulti. Lavora a Manno presso una ditta internazionale che opera nel ramo dei sistemi di sicurezza e protezione degli stabili, dei beni e delle persone. È un volontario del Centro di Soccorso Cantonale Pompieri Mendrisiotto con la funzione di Uffciale di picchetto e membro di stato maggiore. Una passione, questa, che occupa gran parte del suo tempo libero.
“Penso che i paesi, piccoli o grandi che siano, abbiano un reale bisogno di persone che si mettono a disposizione e si impegnano per mantenere verde e rigoglioso l’interesse alla politica in un ambiente positivo e a misura di persona."

2


Codoni-Sulmoni
Marika

1967, moglie di Stefano e mamma di Greta e Gloria, abita a Obino, è economista e attiva quale consulente aziendale indipendente. Consigliera comunale da una legislatura e membro della commissione della gestione.
“Conosco bene alcuni temi e mi impegno sempre per farmi una mia opinione e approfondire ciò in cui mi sento meno preparata. Mi piace mettere a disposizione del prossimo un semplice sorriso, un attento ascolto, un valido consiglio e un aiuto concreto. Con questo spirito presento la mia candidatura in Municipio, certa che il lavoro di squadra con obiettivi condivisi sia sempre vincente.”

3


Luigi
Moretti
"Gigi"

1967, sposato con Roberta e papà di Camilla e Carolina, abita a Gorla, Castel San Pietro.
Esercito la professione di avvocato con Studio legale e Lugano.
"Dopo qualche anno di pausa ho deciso di ripresentarmi, riaffacciandomi alla scena politica, con convinzione e la consapevolezza di poter dare una mano grazie anche alla mia esperienza e competenze. Determinazione, tenacia, positività e rispetto delle idee sono i principi su cui ho sempre costruito i miei progetti. Mi piace ascoltare l’opinione di tutti, perché nella vita c^è sempre qualcosa di nuovo da imparare. Mi sta a cuore la tutela del nostro territorio dall’eccesso di edificazione, la conseguente valorizzazione dell’esistente. Credo fermamente  in una politica ambientale sempre più decisa, sulla scia di quanto ottimamente iniziato in questi anni da chi ci ha preceduti. Ho ammirato un gruppo, giovane, simpatico ed energico, con tanto entusiasmo, idee e preparazione. Fare parte di questa squadra mi rende orgoglioso. Grazie!"

4



Pifferi
Daniele

1981, sposato con Sara, abita a Castel San Pietro, docente. Attività accessorie: giudice militare e arbitro.
Patrizio di Castel San Pietro.
“Mi presento per la prima volta con l’intento di portare, nel mio piccolo, la voce di tutti coloro che mi sosterranno nell’interesse di continuare a costruire per i nostri figli e i nostri anziani un bel paese a misura d’uomo, in cui al centro ci sia sempre l’individuo. Per voi e con voi!”

5

Ponti
Alessia

municipale in carica
e sindaco dal 2014

1981, sposata con Giacomo e mamma di Camilla e Edoardo, abita a Corteglia. Consulente assicurativa, sindaco dal 2014.
“Questa legislatura mi ha insegnato molto: a essere attenta alle idee altrui e alle opportunità che si presentano. Non è mancata l’attenzione verso il cittadino né il dialogo con le aziende del paese. Il tutto in un clima di collaborazione e ascolto. Molti sono i progetti che abbiamo portato avanti e parecchi quelli che vorrei realizzare.
I prossimi anni costituiscono una sfida importante per il nostro comune. Andranno affrontati con la giusta sensibilità ambientale e sociale. Con l’entusiasmo che mi contraddistingue, con serietà e collaborazione, mi metto volentieri a disposizione della popolazione per una nuova legislatura.”



6





Valsecchi
Marcello

municipale in carica
dal 2012

1973, sposato con Murielle e padre di quattro figli, abita a Corteglia, maestro conducente. Dal 2012 municipale responsabile dell’educazione e della salute pubblica.
“Lo scorso anno la pandemia ci ha impedito di svolgere normalmente le elezioni, rimandate a quest’anno. Il lavoro dietro le quinte non si è fermato. E’ stata portata a termine la sezione SI che da gennaio di quest’anno accoglie i nostri bambini. I lavori di ammodernamento del Centro Scolastico, anche dal profilo energetico, progrediscono. Diverse iniziative sono in stand by, per esempio il progetto di politica giovanile, che mi auguro di poter portare avanti quando la situazione pandemica lo permetterà. Quest’anno penso sia doveroso parlare di chi si è impegnato ad affrontare al meglio questa situazione d’emergenza che ha stravolto la nostra vita e le nostre abitudini. Ringrazio tutti coloro che si sono prodigati per garantire la continuazione dell’istruzione ai nostri bambini e la salute psicofisica dei nostri cittadini. Un pensiero va a coloro che hanno perso delle persone care.
L’augurio che mi sento di fare a tutti è quello di poter ritrovare presto un po’ di serenità e normalità. Con entusiasmo ed energia mi rimetto a disposizione.”

 

Consiglio comunale        Lista 4   
Come si vota


1
Aramini Michele   "Mitch"
       
14 Messina Roberto
     

2

Aramini-Gabaglio Marta 
      

15 Moretti Luigi   "Gigi"
     
3
Bassi Manuela
    
16 Moro-Gabaglio Laura
        
4 Bazzocco Andrea
    

17

Nasini Franco    
      
5 Cereghetti Giorgio
          
18
Ortelli Enzo
         
6 Codoni-Sulmoni Marika
     
19 Pifferi Daniele
      
7 Ettore Coreggioli
     
20 Ponti Alessia
         
8
Corti Gabriele
     
21 Ponti Giorgia
         
9 Fontana Roberto "Rupe"
       
22
Sabato Giorgio
          

10


Galli Libero
         

23

Sulmoni Mara
          
11 Jacobello Linuccio
     
24 Valsecchi Marcello
        
12
Leonardo Vera
         
25 Wicht Julia
      

13

Medici Lorenzo
         
26 Wiesendanger Giovanni
       

Articoli pubblicati durante la campagna elettorale

 


webmaster fg
Home